CONTRATTO DI LICENZA DELL’APPLICAZIONE PER L'UTENTE FINALE
L’app Technics Audio Connect ("Applicazione concessa in licenza") è resa disponibile tramite Google Play, gestito da Google LLC. e viene concessa in licenza, non venduta, all'utente da Panasonic Entertainment & Communication Co., Ltd. ("Concessore di licenza"), a condizione che l'utente accetti e desideri essere vincolato dai termini del presente Contratto di licenza ("Contratto"). Il Concessore di licenza si riserva tutti i diritti relativi all'Applicazione concessa in licenza non espressamente concessi all'utente ai sensi del presente Contratto. Ci si riferisce all'utente dell'Applicazione concessa in licenza o dei servizi forniti tramite l'Applicazione concessa in licenza con "tu", "Utente" o "Utenti" nel presente Contratto.
È possibile installare e utilizzare l'Applicazione concessa in licenza solo per scopi privati o interni all’azienda. L'installazione dell'Applicazione concessa in licenza o l'utilizzo dell'Applicazione concessa in licenza saranno considerati definitivamente come accettazione dei termini del presente Contratto.
Oltre ai software proprietari o concessi in licenza al Concessore di licenza, l'Applicazione concessa in licenza contiene alcuni software open source concessi in licenza in base a diverse licenze ("Componenti open source"). Per i Componenti open source, occorre fare riferimento ai termini di licenza applicabili riportati nell’ Articolo 13. In caso di conflitto tra i termini del presente Contratto e quelli dei Componenti open source, prevarranno questi ultimi.
Articolo 1. Ambito di applicazione della licenza
La presente licenza non trasferibile si intende concessa all'utente per l'utilizzo dell'Applicazione su licenza e tutti i servizi forniti tramite l’Applicazione su licenza (“Servizi”) su qualsiasi dispositivo mobile su cui è in esecuzione Android OS (“Dispositivo(i) Android”) di proprietà di, o controllati da, l'utente. Questa licenza non consente di utilizzare l'Applicazione e i Servizi su Dispositivi Android non posseduti o controllati dall'utente. L'utente non può distribuire o rendere disponibile l'Applicazione concessa in licenza su una rete in cui possa essere utilizzata da più dispositivi contemporaneamente. Non è consentito noleggiare, concedere in leasing, prestare, vendere, trasferire o concedere in sublicenza l'Applicazione concessa in licenza e, se l'utente vende il Dispositivo Android a terze parti, deve rimuovere l'Applicazione concessa in licenza dal Dispositivo Android prima di farlo. L'utente non può copiare (eccetto per quanto espressamente permesso da questa licenza) decompilare, decodificare, disassemblare, tentare di derivare il codice sorgente, modificare o creare opere derivate dall'Applicazione concessa in licenza, da aggiornamenti, da qualsiasi parte, o da qualsiasi opera derivata (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le informazioni o i dati comunicati o scambiati tra prodotti audiovisivi quali componenti stereo, diffusori, lettori/registratori Blu-ray Disc e/o server di proprietà o controllati dal Concessore di licenza o da terze parti) ( nella misura in cui qualsiasi restrizione di cui sopra sia proibita dalla legge applicabile o nella misura in cui può essere consentita dai termini di licenza che regolano l'uso di qualsiasi componente open source incluso nell'Applicazione concessa in licenza). Il divieto relativo al reverse engineering cesserà non appena l'Applicazione concessa in licenza sarà resa disponibile al pubblico in conformità alle disposizioni della legge locale sui segreti commerciali, se applicabile. Qualsiasi tentativo in tal senso costituisce una violazione dei diritti del Concessore di licenza e dei suoi concessori di licenza. Qualsiasi violazione di questa restrizione da parte dell'utente è soggetta a responsabilità civili o penali.
I termini della presente licenza regoleranno qualsiasi aggiornamento fornito dal Concessore di licenza che sostituisca e/o integri l'applicazione originale concessa in licenza, a meno che tale aggiornamento non sia accompagnato da una licenza separata, nel qual caso saranno applicati i termini di tale licenza.
Articolo 2. Modifica dei termini
1. Il Concessore di licenza può modificare i termini del presente Contratto ("Termini") di volta in volta, a sua esclusiva discrezione, per uno o più dei motivi indicati nel paragrafo seguente. Il Concessore della licenza informerà in merito alle modifiche ai presenti Termini, notificherà all'Utente il contenuto dei Termini dopo le modifiche in anticipo entro un periodo di tempo ragionevole tramite il sito web del Concessore della licenza. L'Utente dovrà conformarsi ai nuovi Termini come modificati. I contenuti modificati entreranno in vigore a partire dalla specificata dal Concessore della licenza. L'utente dovrà accettare i Termini modificati prima di continuare a utilizzare i Servizi. L'utente ha sempre la possibilità di non accettare Termini modificati, senza penalità (a prescindere dal fatto che la modifica sia di un tipo per il quale il Concessore di licenza richiede o meno il consenso); tuttavia, se un Utente sceglie di non accettare i Termini modificati, non sarà in grado di continuare a utilizzare i Servizi.
2. Il Concessore di licenza può modificare i presenti Termini per uno o più dei seguenti motivi:
(a). se la modifica è favorevole agli Utenti;
(b). se il Concessore di licenza deve apportare la modifica per scopi legali o normativi;
(c). per rispecchiare le modifiche che il Concessore di licenza apporta ai sistemi e all'infrastruttura utilizzati in relazione ai Servizi;
(d). per migliorare i Servizi o per offrire agli Utenti nuovi Servizi, o per rimuovere uno o più Servizi (sebbene le disposizioni dell'Articolo 19 prevalgano su questo Articolo laddove gli Articoli siano in conflitto tra loro);
(e). aumentare la sicurezza dei Servizi, richiedendo eventualmente agli Utenti di osservare procedure nuove o modificate;
(f). per rispecchiare modifiche organizzative del Concessore di licenza o dei suoi affiliati.
3. Il Concessore della licenza può modificare i presenti Termini per qualsiasi motivo diverso da quanto indicato in precedenza 2.2(a)-(f) se il Concessore di licenza lo ritiene valido e necessario in considerazione dei ragionevoli interessi dell'Utente in linea con le leggi applicabili.
Articolo 3. Uso dei Servizi
1. Gli utenti sono, a proprie spese, responsabili della configurazione, installazione e manutenzione dell'ambiente Internet e/o dei dispositivi e terminali necessari per l'utilizzo dei Servizi.
2. Gli utenti accettano che potrebbero sussistere dei casi in cui è necessario accettare disposizioni a parte per l’utilizzo di tutta o di una parte dei servizi ("Regole"), in tal caso, gli utenti possono utilizzare tali servizi solo dopo che hanno accettato le disposizioni a parte. In caso di conflitto tra i Termini e tali disposizioni a parte, prevarranno le Regole salvo diverso accordo tra l'Utente e il Concessore di licenza.
3. Quando gli utenti caricano, condividono o rendono pubblico qualsiasi contenuto, saranno responsabili di tutto il contenuto e si assicureranno di possederne i diritti d’utilizzo.
Articolo 4. Divieti
Agli utenti sono proibite le seguenti azioni in relazione all'uso dei Servizi:
(a). Atti che violano o possono violare la proprietà intellettuale (copyright, diritto di design, diritto di marchio, ecc.) o altri diritti di altre persone;
(b). Atti che violano o possono violare la privacy o il diritto di immagine di un'altra persona;
(c). Calunnia di un'altra persona o atti che danneggiano l'onore o la credibilità di un'altra persona;
(d). Atti criminali (come frode, interferenza con i doveri di un'altra persona, ecc.) o atti che incoraggiano o portano a tali atti;
(e). La trasmissione o la pubblicazione di immagini o documenti che sono indecenti o costituiscono pornografia infantile o sfruttamento abusivo;
(f). Altri atti contrari all'ordine pubblico e alla morale o che ledono sostanzialmente i diritti altrui;
(g). Atti che interferiscono con il regolare funzionamento dei Servizi da parte del Concessore di licenza;
(h). Utilizzo dei Servizi a scopo di lucro; o
(i). Altri atti ritenuti impropri dal Concessore della licenza in considerazione di ragionevoli interessi dell'Utente in linea con le leggi applicabili.
Articolo 5. Requisiti di età
1. I Servizi sono riservati a Utenti di età pari o superiore a 16 anni. Se gli utenti hanno compiuto almeno 16 anni ma non hanno raggiunto la maggiore età nel paese di residenza (sono "minori"), il presente accordo deve essere riesaminato con il loro genitore o tutore per assicurarsi che sia compreso dal minore e dal genitore o tutore. Il genitore o tutore dovrà accettare i presenti Termini per conto di un minore prima di consentirgli di accedere ai Servizi e dovrà supervisionare l'utilizzo dei Servizi da parte del minore per garantire che i presenti Termini siano rispettati.
2. Alcuni Servizi di terze parti (definiti nell’articolo seguente) disponibili tramite i Servizi possono essere destinati a persone di età inferiore ai 16 anni. In tal caso, il genitore o il tutore dell'Utente dovrà supervisionare l'uso di tali Servizi di terze parti da parte di persone di età inferiore ai 16 anni in ogni momento.
Articolo 6. Servizi, servizi e materiali di terze parti
1. Servizi di terze parti forniti da terze parti diverse dal Concessore di licenza ("Terze parti"), inclusi, a titolo esemplificativo, applicazioni, contenuti, pubblicità o altri servizi e materiali forniti da terze parti ("Servizi di terze parti"), possono essere disponibili tramite l'Applicazione o i Servizi concessi in licenza, ma non sono responsabilità del Concessore di licenza. Tali Servizi di terze parti sono gestiti da società di terze parti diverse dal Concessore di licenza e non sono sotto il controllo del Concessore di licenza. L'inclusione di Servizi di terze parti non implica l'approvazione o la sponsorizzazione dell'applicazione da parte del Concessore di licenza. Il Concessore di licenza non è responsabile per i Servizi di terze parti o qualsiasi contenuto, pubblicità o altro materiale su o reso disponibile da o fornito da Servizi di terze parti. Il Concessore di licenza non fornisce alcuna garanzia o dichiarazione in merito a qualsiasi Servizio di terze parti o alle informazioni che appaiono sui Servizi di terze parti o qualsiasi prodotto o servizio descritto sui Servizi di terze parti. Il Concessore di licenza non avrà alcuna responsabilità derivante da o relativa a Servizi di terze parti e/o al loro contenuto, o per eventuali danni o perdite causati o presumibilmente causati da o in relazione ad acquisto, uso o affidamento su tali contenuti, beni o servizi disponibili su o tramite qualsiasi Servizio di terze parti.
2. L'utente accetta di non utilizzare i Servizi di terze parti senza accettare tali termini aggiuntivi. Quando l'Utente utilizza Servizi di Terze Parti, lo fa a proprio rischio. Qualsiasi rapporto che gli Utenti intrattengono con Servizi di Terze Parti, tra cui la consegna e il pagamento di beni e servizi, e qualsiasi altro termine, condizione, garanzia o dichiarazione associata a tali rapporti sono regolati esclusivamente dai termini concordati tra un Utente e la terza parte pertinente.
3. L'utente comprende che utilizzando uno qualsiasi dei Servizi di terze parti, può incontrare contenuti che possono essere considerati offensivi o indecenti, i quali contenuti possono essere identificati o meno come aventi un linguaggio esplicito, e che i risultati di qualsiasi ricerca o immissione di una particolare URL possono generare automaticamente e involontariamente collegamenti o riferimenti a materiale offensivo. Tuttavia, l'utente accetta di utilizzare i Servizi di terze parti a proprio rischio e che il Concessore di licenza non avrà alcuna responsabilità nei confronti dell'utente per i contenuti che potrebbero risultare offensivi, indecenti o discutibili.
4. I Servizi o i Servizi di terze parti possono visualizzare, includere o rendere disponibili contenuti, dati, informazioni, applicazioni o materiali di terze parti ("Materiali di terze parti") o fornire collegamenti a determinati siti Web di terze parti. Utilizzando i Servizi, l'utente riconosce e accetta che il Concessore della licenza non è tenuto a esaminare o valutare costantemente, fatto salvo diverse indicazioni, ma in modo casuale, il contenuto, l'accuratezza, la completezza, la tempestività, la validità, la conformità al diritto d'autore, la liceità, la decenza, la qualità o qualsiasi altro aspetto di tali Materiali di Terze Parti o siti web. Fatto salvo quanto stabilito nei presenti Termini, il Concessore della licenza e i suoi agenti, affiliati e sussidiari non garantiscono né approvano e non si assumono e non avranno alcuna responsabilità nei confronti dell'utente o di qualsiasi altro soggetto per qualsiasi Servizo e Materiale di terze parti o siti web, o per qualsiasi altro materiale, prodotto o servizio di terze parti. I Materiali di terze parti e i collegamenti ad altri siti Web sono forniti esclusivamente per comodità dell'utente.
5. Le informazioni finanziarie visualizzate da qualsiasi Servizio o Servizio di terze parti sono esclusivamente a scopo informativo generale e non devono essere considerate come consulenza di investimento. Prima di eseguire qualsiasi transazione su titoli basata su informazioni ottenute tramite i Servizi, è necessario consultare un professionista finanziario o di titoli legalmente qualificato per fornire consulenza finanziaria o sui titoli nel proprio paese o regione. I dati sulla posizione forniti da qualsiasi Servizio o Servizio di terze parti sono esclusivamente per scopi di navigazione di base e non si deve fare affidamento su di essi in situazioni in cui sono necessarie informazioni precise sulla posizione o in cui dati errati, imprecisi, ritardati o incompleti sulla posizione possono causare morte, lesioni personali, danni alla proprietà o all'ambiente. Il Concessore di licenza non garantisce la disponibilità, l'accuratezza, la completezza, l'affidabilità o la tempestività delle informazioni su mercato azionario, dati di posizione o qualsiasi altro dato visualizzato da qualsiasi Servizio o Servizio di terze parti.
6. L'utente accetta che i servizi contengano contenuti, informazioni e materiale di proprietà del Concessore di licenza e/o dei suoi concessori di licenza e siano protetti dalle leggi applicabili sulla proprietà intellettuale e da altre leggi, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il copyright, e che l'utente non utilizzerà tali contenuti, informazioni o materiali proprietari in alcun modo, ad eccezione dell'uso consentito dei Servizi, o in qualsiasi modo che sia incompatibile con i termini o che violi qualsiasi diritto di proprietà intellettuale di una terza parte, il Concessore di licenza.
7. L'utente comprende e accetta che utilizzando uno qualsiasi dei Servizi tramite l'Applicazione concessa in licenza, l'utente è tenuto a disporre di una connessione Internet con costi e responsabilità a carico dell'utente. L'utente dovrà pagare tutti i costi e i pagamenti relativi a tale connessione Internet, compresa la tariffa per il fornitore di servizi Internet, i costi di telecomunicazione, ma non in modo limitativo. L'utente è consapevole che esiste la possibilità che la disponibilità o l'operatività dell'Applicazione concessa in licenza sia influenzata e limitata dalla connessione Internet o dalla limitazione della sua connessione Internet in termini di funzione, larghezza di banda e caratteristiche tecniche. L'utente accetta inoltre che il Concessore di licenza non sarà responsabile della connessione Internet fornita dalla terza parte e che la terza parte sarà interamente responsabile per la connessione Internet, il software, i servizi e la qualità, la possibilità e la sicurezza fornite da tale terza parte.
8. Nessuna parte dei Servizi può essere riprodotta in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo. L'utente accetta di non modificare, affittare, noleggiare, concedere in prestito, vendere, distribuire o creare opere derivate basate sui Servizi, in qualsiasi modo, e l'utente non potrà sfruttare i Servizi in alcun modo non autorizzato, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l'utilizzo dei Servizi per trasmettere virus informatici, worm, trojans o altri malware, o per violare o sovraccaricare la capacità della rete. L'utente accetta inoltre di non utilizzare i Servizi in alcun modo per molestare, abusare, minacciare, diffamare o altrimenti violare i diritti di qualsiasi altra parte e che il Concessore di licenza non è in alcun modo responsabile di tale utilizzo da parte dell'utente, né per messaggi o trasmissioni molesti, minacciosi, diffamatori, offensivi, in violazione o illegali che l'utente può ricevere in seguito all'utilizzo di uno dei servizi.
9. Inoltre, i Servizi, i Servizi di terze parti e i Materiali di terze parti a cui è possibile accedere da, che possono essere visualizzati su, o a cui è possibile collegarsi da, Dispositivi Android non sono disponibili in tutte le lingue o in tutti i paesi o regioni. Il Concessore di licenza non asserisce che tali Servizi e Materiali di terze parti siano appropriati o disponibili per l'uso in un determinato luogo. Nella misura in cui l'utente sceglie di utilizzare o accedere a tali Servizi e Materiali di terze parti, l'utente lo fa di propria iniziativa e si assume la responsabilità della conformità alle leggi applicabili, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le leggi locali applicabili. Il Concessore di licenza si riserva il diritto di modificare, sospendere, rimuovere o disabilitare l'accesso a qualsiasi Servizio in qualsiasi momento senza preavviso. In nessun caso il Concessore di licenza sarà responsabile per la rimozione o la disattivazione dell'accesso a tali Servizi. Il Concessore di licenza può inoltre imporre limiti all'uso o all'accesso a determinati Servizi, in ogni caso e senza preavviso o responsabilità.
Articolo 7 Nessuna garanzia, limitazione di responsabilità e indennità
1. LE APPLICAZIONI E I SERVIZI CONCESSI IN LICENZA VENGONO FORNITI "COSÌ COME SONO" PRIVI DI GARANZIE DI ALCUN TIPO, ESPLICITE O IMPLICITE, RELATIVE AL FUNZIONAMENTO DEI SERVIZI O ALLE INFORMAZIONI, CONTENUTI, MATERIALI O SERVIZI INCLUSI O ALTRIMENTI DISPONIBILI TRAMITE LE APPLICAZIONI O IL SERVIZIO IN LICENZA AD ECCEZIONE DI QUANTO INDICATO IN QUESTI TERMINI O ALTRIMENTI RICHIESTO DALLA LEGGE.
2. LE APPLICAZIONI E I SERVIZI CONCESSI IN LICENZA VENGONO FORNITI SENZA ALCUNA GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA SALVO QUANTO RICHIESTO DALLA LEGGE, INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, NON VIOLAZIONE O QUALSIASI ALTRA GARANZIA IMPLICITA DERIVANTE DA ESECUZIONE, NEGOZIAZIONE E/O USO COMMERCIALE.
3. IL CONCESSORE DI LICENZA NON GARANTISCE L'ACCESSO O L'UTILIZZO CONTINUO, PRIVO DI INTERRUZIONI O DI ERRORI, O LA CORREZIONE DEI DIFETTI, NÉ CHE LE APPLICAZIONI IN LICENZA, I SERVIZI O IL SERVER CHE RENDE DISPONIBILE SIANO PRIVI DI VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI. L’UTENTE DEVE EFFETTUARE REGOLARMENTE IL BACKUP DEI CONTENUTI MEMORIZZATI TRAMITE I SERVIZI.
IL CONCESSORE DELLA LICENZA DICHIARA E GARANTISCE, TUTTAVIA, DI AVER ADOTTATO TUTTE LE MISURE DI SICUREZZA NECESSARIE IN CONFORMITÀ AGLI STANDARD INDUSTRIALI APPLICABILI, TENENDO CONTO DELL'ATTUALE STATO DELLA TECNOLOGIA, CHE SONO CONFORMI ALLE LEGGI APPLICABILI SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI, IN MODO DA EVITARE PERDITE DI DATI E ACCESSI NON AUTORIZZATI AI DATI DEGLI UTENTI E DEGLI ALTRI UTENTI, GARANTIRE LA RISERVATEZZA E LA SICUREZZA DELL'UTILIZZO DEI SERVIZI E LAVORARE IN UN AMBIENTE PRIVO DI VIRUS O DI ALTRI ELEMENTI DANNOSI, LA MODIFICA NON AUTORIZZATA DEI SISTEMI O DEI DATI IN ESSI MEMORIZZATI.
4. NÉ IL CONCESSORE DI LICENZA NÉ I SUOI AFFILIATI, FORNITORI DI INFORMAZIONI DI TERZI, NÉ ALTRI PARTNER DI CONTENUTI FORNISCONO ALCUNA GARANZIA IN MERITO ALL'ACCURATEZZA, CORRETTEZZA, TEMPESTIVITÀ, SEQUENZA, AFFIDABILITÀ O COMPLETEZZA DI QUALSIASI INFORMAZIONE O CONTENUTO FORNITO DA O ATTRAVERSO I SERVIZI. INOLTRE, NON CI SONO GARANZIE IN MERITO AI RISULTATI OTTENUTI DALL'UTILIZZO DI TALI INFORMAZIONI.
5. NÉ IL CONCESSORE DI LICENZA NÉ I SUOI AFFILIATI SONO RESPONSABILI DELLE AZIONI, DEI CONTENUTI, DELLE INFORMAZIONI O DEI DATI DI TERZI.
6. IN NESSUN CASO E CIRCOSTANZA IL CONCESSORE DI LICENZA O I SUOI AFFILIATI SARANNO RESPONSABILI, INDIPENDENTEMENTE DALLA CAUSA O DURATA, PER EVENTUALI ERRORI, IMPRECISIONI, OMISSIONI O ALTRI DIFETTI, O INDECISIONE O ASSENZA DI AUTENTICITÀ DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE ALL’INTERNO DELLE APPLICAZIONI IN LICENZA O DEI SERVIZI, O PER QUALSIASI RITARDO O INTERRUZIONE NELLA TRASMISSIONE AGLI UTENTI, O PER QUALSIASI RIVENDICAZIONE O PERDITA CONSEGUENTI O OCCASIONATE DA DETTI EVENTI. IL CONCESSORE DELLA LICENZA, TUTTAVIA, FARÀ QUANTO RAGIONEVOLMENTE POSSIBILE PER GARANTIRE L'ACCURATEZZA DELLE INFORMAZIONI.
7. IN NESSUN CASO E CIRCOSTANZA IL CONCESSORE DI LICENZA O I SUOI AFFILIATI SARANNO RESPONSABILI PER DANNI DIRETTI AD ECCEZIONE DI QUELLI DERIVANTI DA UNA VIOLAZIONE DELIBERATA DI QUESTI TERMINI DA PARTE DEL CONCESSORE DI LICENZA O DA UN GRAVE ATTO DI NEGLIGENZA DA PARTE DELLO STESSO CHE NON SIA ALTRIMENTI ESCLUSO DAI PRESENTI TERMINI O PER DANNI INDIRETTI, ACCIDENTALI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI, PUNITIVI O ESEMPLARI (TRA CUI ONERI E SPESE LEGALI) DERIVANTI DA O RELATIVI AI PRESENTI TERMINI, ALL’UTILIZZO O IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE I SERVIZI O ALLE PRETESE DI TERZI, INCLUSI GLI UTENTI, COMUNQUE CAUSATI, SECONDO LA PRASSI GIURIDICA, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE IL CONCESSORE DI LICENZA O I SUOI AFFILIATI SIANO O AVREBBERO DOVUTO ESSERE A CONOSCENZA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. INOLTRE, IN NESSUN CASO E CIRCOSTANZA LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DEL CONCESSORE DI LICENZA E DEI SUOI AFFILIATI DERIVANTE DA O IN RELAZIONE A QUESTI TERMINI E/O RELATIVA ALL'USO O ALL’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE I SERVIZI, IN BASE ALLA PRASSI LEGALE, SUPERERÀ 50$ AD ECCEZIONE DEL FATTO CHE NULLA PREGIUDICHERÀ O LIMITERÀ LA RESPONSABILITÀ DEL CONCESSORE DI LICENZA PER MORTE O LESIONI PERSONALI DERIVANTI DALLA NEGLIGENZA DEL CONCESSORE DI LICENZA STESSO, NÉ LA RESPONSABILITÀ DEL CONCESSORE DI LICENZA PER FRODE O DICHIARAZIONE FRAUDOLENTA NÉ QUALSIASI ALTRA RESPONSABILITÀ CHE NON POSSA ESSERE ESCLUSA O LIMITATA DALLA LEGGE APPLICABILE.
7a. SE UN UTENTE VIVE O SOGGIORNA IN FRANCIA, LE DISPOSIZIONI DELL'ARTICOLO 7.7 NON SI APPLICANO MA LE DISPOSIZIONI DEL PRESENTE ARTICOLO 7.7a SI APPLICANO AL SUO POSTO. IN NESSUN CASO E CIRCOSTANZA IL CONCESSORE DI LICENZA O I SUOI AFFILIATI SARANNO RESPONSABILI PER PERDITE DIRETTE AD ECCEZIONE DI QUELLE DERIVANTI DA UNA VIOLAZIONE DELIBERATA DI QUESTI TERMINI DA PARTE DEL CONCESSORE DI LICENZA O DA UN GRAVE ATTO DI NEGLIGENZA DA PARTE DELLO STESSO PER QUALSIASI PERDITA O PROFITTO, IN CIRCOSTANZE DERIVANTI DA O RELATIVE AI PRESENTI TERMINI, UTILIZZO O INCAPACITÀ DI UTILIZZARE I SERVIZI O DALLE PRETESE DI TERZI, INCLUSI GLI UTENTI, COMUNQUE CAUSATI, SECONDO LA PRASSI GIURIDICA, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE IL CONCESSORE DI LICENZA O I SUOI AFFILIATI SIANO O DEBBANO ESSERE CONSAPEVOLI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. INOLTRE, IN NESSUN CASO E CIRCOSTANZA LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DEL CONCESSORE DI LICENZA E DEI SUOI AFFILIATI DERIVANTE DA O IN RELAZIONE A QUESTI TERMINI E/O RELATIVA ALL'USO O ALL’INCAPACITÀ DI UTILIZZARE I SERVIZI, IN BASE ALLA PRASSI LEGALE, SUPERA 50$ SALVO CHE NULLA PREGIUDICA O LIMITA LA RESPONSABILITÀ DEL CONCESSORE DI LICENZA PER IL DECESSO O LE LESIONI PERSONALI DERIVANTI DALLA NEGLIGENZA DEL CONCESSORE DI LICENZA STESSO, NÉ LA RESPONSABILITÀ DEL CONCESSORE DI LICENZA PER FRODE O DICHIARAZIONE FRAUDOLENTA O COLPA GRAVE NÉ QUALSIASI ALTRA RESPONSABILITÀ CHE NON POSSA ESSERE ESCLUSA O LIMITATA DALLA LA LEGGE VIGENTE.
7b. SE UN UTENTE VIVE O SOGGIORNA IN ITALIA, LE DISPOSIZIONI DELL'ARTICOLO 7.7 NON SONO APPLICABILI E, AL LORO POSTO, TROVANO APPLICAZIONE LE DISPOSIZIONI DEL PRESENTE ARTICOLO 7.7b. IN OGNI CASO, SONO IMPREGIUDICATI I DIRITTI DEL CONSUMATORE AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 206 DEL 06.09.2005 (CHE HA ATTUATO IN ITALIA LA DIRETTIVA 1999/44/CE), NOTO COME CODICE DEL CONSUMATORE.
7c. SE UN UTENTE VIVE O SOGGIORNA IN GERMANIA, LE DISPOSIZIONI DELL'ARTICOLO 7 NON SI APPLICANO ALLA RESPONSABILITÀ DEL CONCESSORE DELLA LICENZA PER DANNI IN CASO DI DOLO E COLPA GRAVE, INDIPENDENTEMENTE DALLE BASI GIURIDICHE. INOLTRE, FATTO SALVO IL PREGIUDIZIO DELLA PRESENTE DISPOSIZIONE 7, IL CONCESSORE DELLA LICENZA SARÀ RITENUTO RESPONSABILE SOLO IN CASO DI LIEVE NEGLIGENZA PER:
a) DANNI DERIVANTI DA LESIONI VITALI, CORPORALI O DELLA SALUTE;
b) DANNI DERIVANTI DALLA VIOLAZIONE DI UN OBBLIGO CONTRATTUALE ESSENZIALE (OBBLIGO, IL CUI ESERCIZIO RENDE POSSIBILE LA CORRETTA PRESTAZIONE DEL CONTRATTO O LA FORNITURA DEI SERVIZI E IN TAL CASO LA RESPONSABILITÀ DEL CONCESSORE DELLA LICENZA È LIMITATA ALL'IMPORTO DEL DANNI PREVEDIBILI).
LE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DERIVANTI DALL'ARTICOLO 7.7c VALGONO ANCHE NEI CONFRONTI DI TERZE PARTI NONCHÉ DI VIOLAZIONI DI DOVERI DA PARTE DI SOGGETTI (ANCHE A BENEFICIO DELL'UTENTE) LA CUI COLPA È IMPUTABILE AL CONCESSORE DELLA LICENZA IN BASE ALLE DISPOSIZIONI GIURIDICHE VIGENTI IN GERMANIA. NON SI APPLICANO QUALORA UN DIFETTO SIA STATO CELATO IN MODO FRAUDOLENTO O SIA STATA PRESA IN CARICO UNA GARANZIA PER LA QUALITÀ DEI SERVIZI E PER I RECLAMI DELL'UTENTE AI SENSI DELLA LEGGE SULLA RESPONSABILITÀ DEL PRODOTTO TEDESCA.
Articolo 8. Controllo esportazione
L'utente non può utilizzare o altrimenti esportare o riesportare l'Applicazione concessa in licenza, salvo nei casi autorizzati dalla legge degli Stati Uniti e dalle leggi della giurisdizione in cui è stata ottenuta l'Applicazione concessa in licenza. In particolare, ma senza limitazioni, l'Applicazione concessa in licenza non può essere esportata o riesportata:
(a) in alcun paese sottoposto a embargo dagli Stati Uniti; o
(b) a chiunque sia presente nell'elenco di Persone specialmente designate dal Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti o nell'Elenco di entità o nell'Elenco di persone bandite del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti.
Utilizzando l'Applicazione concessa in licenza, l'utente dichiara e garantisce di non essere situato in uno di tali paesi e di non essere presente in tali elenchi. L'utente accetta inoltre di non utilizzare questi prodotti per scopi vietati dalla legge degli Stati Uniti, inclusi, senza limitazioni, lo sviluppo, la progettazione e la produzione di armi nucleari, missilistiche o chimiche o biologiche.
Articolo 9. Utilizzo da parte del Governo degli Stati Uniti
L'Applicazione concessa in licenza e la relativa documentazione sono "Elementi commerciali", come definito in 48 C.F.R. §2.101, costituito da "Software commerciale per computer" e "Documentazione software commerciale per computer", come tali termini sono utilizzati in 48 C.F.R. §12.212 o 48 C.F.R. §227.7202, a seconda dei casi. Coerentemente a 48 C.F.R. §12.212 o 48 C.F.R. da §227.7202-1 a 227.7202- 4, a seconda dei casi, il Software commerciale per computer e la documentazione relativa al software commerciale per computer sono concessi in licenza agli utenti finali del Governo degli Stati Uniti (a) solo come Elementi commerciali e (b) con i soli diritti concessi a tutti gli altri utenti finali in conformità ai Termini. Diritti non pubblicati riservati secondo le leggi sul copyright degli Stati Uniti.
Articolo 10. Copyright ecc.
1. Copyright, diritti di marchio e altri diritti di proprietà intellettuale sulle Applicazioni concesse in licenza, i Servizi e le informazioni fornite dal Concessore di licenza in relazione ai Servizi sono conferiti al Concessore di licenza o ad altri titolari dei diritti da cui il Concessore di licenza ha ottenuto le licenze per utilizzare tali informazioni in rapporto ad Applicazioni o Servizi in licenza.
2. Il Concessore di licenza deve utilizzare i contenuti e le informazioni che gli Utenti o i Dispositivi Android su cui è stata installata e avviata l'Applicazione concessa in licenza caricano o inviano in altro modo al Concessore di licenza al fine di fornire i Servizi. Ciascun Utente concede al Concessore di licenza una licenza mondiale, assegnabile, irrevocabile, esente da royalty, con la possibilità di sub-licenziare, per l’uso di tutti i contenuti e le informazioni fornite dall'Utente, allo scopo di fornire i Servizi.
Articolo 11. Note sul copyright per l'Applicazione concessa in licenza
Articolo 12. Avvisi sui diritti dei marchi per l'Applicazione concessa in licenza
Articolo 13. Termini di licenza per i Componenti open source inclusi nell'Applicazione concessa in licenza
Articolo 14. Leggi e giurisdizioni applicabili
1. Il presente Contratto è regolato da, e interpretato in conformità alle leggi del Giappone, senza riguardo ai principi di conflitto di leggi. L'utilizzo dell'Applicazione concessa in licenza o dei Servizi da parte dell'utente può essere regolato dalle leggi o dai regolamenti di altre regioni, stati o paesi o dal diritto internazionale.
Inoltre, tutte le controversie relative al presente Contratto e all'utilizzo dell'Applicazione concessa in licenza o dei Servizi da parte dell'utente saranno portati dinanzi al Tribunale distrettuale di Osaka come tribunale di primo grado concordato con giurisdizione esclusiva.
Nella misura in cui la legge locale vigente impedisce la risoluzione di determinate controversie presso il tribunale distrettuale di Osaka, è possibile presentare tali controversie presso i tribunali locali. Allo stesso modo, se la legge locale applicabile impedisce al tribunale locale di applicare le leggi del Giappone per risolvere tali controversie, tali controversie saranno regolate dalle leggi locali applicabili del proprio paese, stato o altro luogo di residenza o soggiorno.
1a. Se un utente vive o soggiorna in Italia, le disposizioni dell'Articolo 14.1 non si applicano e, al loro posto, trovano applicazione le disposizioni del presente Articolo 14.1a.
Il presente Contratto è regolato da, e interpretato in conformità alle leggi del Giappone, senza riguardo ai principi di conflitto di leggi.
Inoltre, tutte le controversie relative al presente Contratto e all'utilizzo dell'Applicazione concessa in licenza e dei Servizi da parte dell'utente saranno portate dinanzi al Tribunale distrettuale di Osaka come tribunale di primo grado concordato con giurisdizione esclusiva.
Nella misura in cui la legge locale vigente impedisce la risoluzione di determinate controversie presso il tribunale distrettuale di Osaka, è possibile presentare tali controversie presso i tribunali locali. Allo stesso modo, se la legge locale vigente impedisce al tribunale locale di applicare le leggi del Giappone per risolvere tali controversie, tali controversie saranno disciplinate dalle leggi locali applicabili del proprio paese, stato o altro luogo di residenza o soggiorno.
1b. Se un utente vive o soggiorna in Germania, le disposizioni dell'Articolo 14.1 non si applicano ma le disposizioni del presente Articolo 14.1b si applicano al suo posto.
Si applica il diritto della Repubblica federale di Germania, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG, Contracts for the International Sale of Goods), se:
(a) la residenza dell'Utente è in Germania; oppure
(b) la residenza dell'Utente è situata in uno stato non membro dell'Unione Europea.
Nel caso in cui la residenza dell'Utente si trovi in uno stato membro dell'Unione Europea, vale il diritto tedesco a patto che tale clausola non sia in contrasto con le norme imperative dello Stato in cui si trova la residenza dell'Utente. Tali regole rimarranno inalterate.
Articolo 15. Aggiornamenti del prodotto (software installato)
1. Il Concessore di licenza può applicare aggiornamenti tramite l'Applicazione concessa in licenza allo scopo di correggere bug, ecc., migliorare la funzionalità, aggiungere funzionalità, migliorare le funzioni di sicurezza, ecc. sul software installato sulle cuffie dell'utente ("Cuffie").
Questi aggiornamenti possono significare modifiche alle Cuffie e al software installato utilizzato dall'utente, inclusa l'aggiunta o l'eliminazione di funzioni.
Inoltre, tali aggiornamenti vengono eseguiti a discrezione del Concessore di licenza e l'applicazione di tali aggiornamenti può costituire un termine di utilizzo continuativo delle Cuffie e del software installato.
2. Nella misura non proibita dalla legge, in nessun caso il Concessore di licenza sarà responsabile degli aggiornamenti del software installato.
2a. SE UN UTENTE VIVE O SOGGIORNA IN GERMANIA, LE DISPOSIZIONI DELL'ARTICOLO 15 SI APPLICANO SOLO SOGGETTE A QUELLE DELL'ARTICOLO 7.7c.
Articolo 16. Recesso
Il presente Accordo è valido fino al recesso da parte dell'utente o del Concessore di licenza. L'utente può recedere dal contratto in qualsiasi momento interrompendo l'utilizzo dell'Applicazione concessa in licenza e dei Servizi. Il Concessore di licenza può recedere dal presente Accordo in qualsiasi momento senza motivo con un preavviso di due mesi in forma scritta. Il Concessore di licenza può risolvere immediatamente il presente Contratto senza preavviso all'Utente nel caso in cui sia soddisfatta una delle seguenti condizioni:
(1) gli utenti hanno compiuto uno degli atti vietati dall'articolo 4;
(2) Gli utenti violano una qualsiasi delle disposizioni dei Termini; o
(3) Il Concessore della licenza può risolvere immediatamente il presente Accordo senza dare preavviso all'Utente nel caso in cui stabilisca per motivi ragionevoli che l'uso delle Applicazioni in licenza o del Servizio da parte degli Utenti in considerazione degli interessi dell'Utente non è appropriato.
Il diritto legale dell'Utente di rescindere il presente Accordo per giusta causa rimane inalterato.
Al momento del recesso dal presente Accordo, l'utente cesserà l'uso dell'Applicazione e dei Servizi concessi in licenza e distruggerà tutte le copie, complete o parziali, dell'Applicazione concessa in licenza.
Articolo 17. Interruzioni dei servizi
Il Concessore di licenza può, senza preavviso all'utente, interrompere temporaneamente i servizi se si verifica una delle seguenti condizioni:
(1) Quando viene effettuata una manutenzione periodica o di emergenza delle apparecchiature, ecc., relativi alla prestazione dei Servizi;
(2) Nel caso in cui la fornitura dei Servizi non sia possibile a causa di incendi, interruzioni di corrente, disastri naturali o altre cause di forza maggiore;
(3) Se il servizio di rete viene interrotto per qualsiasi motivo;
(4) Se il Concessore di licenza stabilisce che è necessario interrompere temporaneamente i servizi per altri motivi di gestione, operativi o tecnici;
(5) Se il Concessore di licenza modifica il contenuto del presente Accordo in base alle condizioni sopra indicate, e l'utente non acconsente alle modifiche del contenuto.
Articolo 18. Divieto di cessione di diritti
Gli Utenti non possono cedere, prestare o vendere, acquistare, trasferire o impegnare o fornire in altro modo a titolo di garanzia a beneficio di terzi, in tutto o in parte, la loro iscrizione, il diritto di utilizzare i Servizi o altri diritti e obblighi ai sensi questi Termini. Nonostante quanto sopra, il Concessore di licenza può cedere i presenti Termini e i suoi diritti e obblighi ai sensi dei Termini senza il consenso dell'Utente ai suoi affiliati che acquisiscono o ai quali sono assegnati o trasferiti i beni o le attività del Concessore di licenza ad esso correlati.
Articolo 19. Modifica, interruzione e trasferimento del servizio
1. Il Concessore di licenza può modificare, aggiungere, sospendere o terminare, in tutto o in parte, i Servizi e i suoi contenuti, e apportare modifiche, aggiunte, ecc., alle condizioni di utilizzo (incluse quelle ai fini della manutenzione o dei lavori di costruzione relativi al Servizio, ecc.). Tuttavia, il Concessore di licenza deve attenersi alle disposizioni dell'Articolo 2 se tali modifiche ecc. comportano modifiche nei Termini.
2. Il Concessore di licenza può interrompere la totalità o una parte dei Servizi senza fornire preavviso agli Utenti, per apportare modifiche o eseguire la manutenzione dei Servizi.
3. Il Concessore di licenza può cedere o trasferire la totalità o una parte dei suoi diritti e obblighi ai sensi del presente Accordo a una terza parte facendo un ragionevole annuncio preventivo sulla schermata dei Servizi e fornendo un ragionevole preavviso agli Utenti. Tuttavia, in queste circostanze un Utente ha il diritto di non essere più vincolato dai Termini; a condizione che ci informi prima della scadenza del preavviso fornitogli. Tuttavia, se un Utente sceglie di non essere più vincolato dai Termini, non potrà continuare a utilizzare i Servizi.
4. Il Concessore di licenza può interrompere tutti i Servizi nel caso in cui un Utente non accetti i Termini modificati in conformità con l'Articolo 2.
Ultimo aggiornamento 27 ottobre 2022
Informazioni relative al Concessore di licenza (fornitore di Applicazione concessa in licenza)
・Nome: Panasonic Entertainment & Communication Co., Ltd.
・Indirizzo: 1-10-12 Yagumo-higashi-machi, Moriguchi City, Osaka 570-0021,Giappone
・Contatto: https://www.panasonic.com/global/global-network.html